Focus
Torino Cagliari, i rossoblù a caccia di un gol per sfatare il tabù di fine anno: i dettagli

Torino Cagliari, la formazione di Fabio Pisacane è a caccia di un gol per sfatare un tabù di fine anno: ecco di cosa si tratta
L’atmosfera si scalda allo Stadio Olimpico Grande Torino. Domani, alle ore 15:00, andrà in scena la sfida valida per la 18ª giornata di Serie A tra i granata e il Cagliari. Per la squadra ospite non si tratta solo di una gara fondamentale per muovere la classifica, ma di una vera e propria missione contro la storia recente: i sardi devono infatti rompere un digiuno realizzativo che dura ormai da troppi anni negli impegni conclusivi dell’anno solare.
La maledizione dell’ultima partita: un digiuno che dura dal 2020
Analizzando i dati statistici forniti da Opta e ripresi da Eurosport, emerge un dato statistico curioso quanto preoccupante per la formazione di Fabio Pisacane. I rossoblù, infatti, non sono riusciti a segnare nemmeno una rete nell’ultima partita dell’anno solare nelle ultime quattro stagioni disputate in Serie A. Per ritrovare un’esultanza dei sardi prima del brindisi di Capodanno bisogna tornare indietro al dicembre 2020: in quell’occasione, la rete arrivò nella sfortunata trasferta contro la Roma, terminata con una sconfitta per 3-2.
LEGGI ANCHE: Convocati Cagliari: scelta a sorpresa su Mina e Rodriguez! C’è Borrelli