Focus
Verso Torino Cagliari, la delicata gara è ormai alle porte! Come andò lo scorso anno? Un tuffo nel passato

Verso Torino Cagliari, ci siamo quasi! Tra due giorni andrà in scena il match in trasferta. Qual è il precedente relativo all’annata 2024/25? Il dato
Manca sempre meno al prossimo appuntamento di campionato per il Cagliari, atteso da una trasferta impegnativa sul campo del Torino. La sfida è in programma sabato 27 dicembre alle ore 15, valida per il 17° turno di Serie A 2025/26, e rappresenta uno snodo importante nel cammino stagionale dei rossoblù.
La formazione isolana, guidata da Fabio Pisacane, allenatore giovane e molto attento alla fase organizzativa, sta preparando la gara con grande concentrazione. Dall’altra parte ci sarà il Torino di Marco Baroni, tecnico esperto e pragmatico, capace di dare identità e solidità alle sue squadre.
Cagliari verso Torino: concentrazione e preparazione al massimo
Il focus in casa rossoblù è estremamente elevato. L’obiettivo è arrivare all’appuntamento dell’Olimpico Grande Torino nelle migliori condizioni possibili, sia sotto il profilo fisico che mentale. La trasferta piemontese è storicamente complessa e richiederà attenzione ai dettagli, equilibrio tattico e capacità di leggere i diversi momenti della partita.
Pisacane sta lavorando per trasmettere alla squadra compattezza e spirito di sacrificio, aspetti fondamentali per competere contro un avversario che fa dell’intensità e dell’organizzazione uno dei propri punti di forza.
Torino-Cagliari, il precedente del girone d’andata 2024/25
Guardando al passato recente, il confronto tra le due squadre evoca ricordi significativi per i tifosi sardi. Nel girone d’andata della stagione 2024/25, la sfida si disputò il 20 ottobre 2024 all’Unipol Domus e regalò spettacolo ed emozioni! In quell’occasione furono i padroni di casa a imporsi con un combattuto 3-2.
Per i rossoblù andarono a segno Nicolas Viola, centrocampista di qualità e visione di gioco, al 38’, José Luis Palomino, difensore argentino esperto e pericoloso sui calci piazzati, al 74’, e Coco (autogol). Il Torino rispose con Antonio Sanabria, punta paraguayana forte fisicamente, al 41’, e Karol Linetty, centrocampista polacco dinamico e generoso, al 55’.
Una sfida che promette battaglia
Quel precedente conferma quanto il confronto tra Torino e Cagliari sia spesso equilibrato e ricco di colpi di scena. Anche sabato ci si attende una gara intensa, nella quale entrambe le squadre cercheranno di dare continuità al proprio percorso stagionale. I rossoblù vogliono farsi trovare pronti per scrivere un nuovo capitolo di una sfida sempre combattuta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, ci sono tre difensori nella lista dei rossoblù: ecco chi sono