Tommasi: «I giocatori vogliono tornare. Ma la prudenza prima di tutto»
Connettiti con noi

News

Tommasi: «I giocatori vogliono tornare. Ma la prudenza prima di tutto»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha parlato dell’eventuale ripartenza del campionato di Serie A: le sue parole

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per fare chiarezza sull’attuale situazione legata al calcio italiano: «La prudenza prima di tutto, servono certezze dal punto di vista medico. I tempi che ci aspettiamo e di cui abbiamo bisogno però non coincidono con quelli della scienza, speriamo di poter accelerare nelle prossime settimane. Abbiamo chiesto che ci sia un organo di controllo che possa dare a tutti le stesse garanzie di sicurezza».

«Serviranno almeno quattro settimane di allenamento prima di riprendere ed evitare infortuni. Data per la Serie A? Non poniamo limiti se vogliamo essere in grado di ripartire, le quattro settimane per gli allenamenti non devono essere un problema, anzi vediamole come necessarie per tornare in forma ed evitare infortuni. I giocatori non vedono l’ora di tornare in campo», ha concluso Tommasi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.