Tommasi: «I calciatori tornano in campo solo in sicurezza» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Tommasi: «I calciatori tornano in campo solo in sicurezza»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi, intervistato da Libero, svela le tre condizioni per far tornare i calciatori in campo

Torna a parlare Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, in vista di una possibile ripresa del campionato. I calciatore, dice Tommasi, torneranno in campo solo a tre condizioni.

LE CONDIZIONI«1) che l’emergenza sia finita, e celo auguriamo tutti. 2) Se si torna a giocare deve essere per portare a termine la stagione anche oltre il 30 giugno, perché mancano ancora tante partite. Scegliere a tavolino promossi e retrocessi è complicato, parliamo di investimenti importanti per il caso del Benevento. 3) Si deve poter viaggiare in sicurezza, perché non è solo questione di allenarsi ma di muoversi 50 persone due volte a settimana – i ritmi saranno quelli – in quella che oggi è zona rossa».

SPOSTAMENTI – Il presidente dell’AIC ribadisce: «Al momento le persone devono limitare gli spostamenti, perché dobbiamo far uscire di casa i calciatori? Per una stagione che non si sa se riprenderà? Non ha senso tornare in campo per “sperare”. Anzi, c’è il pericolo di altre positività che blocchino tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.