Connettiti con noi

Hanno Detto

Tomasini sul Cagliari: «Per vincere servono i gol, la soluzione migliore è la doppia punta»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex giocatore del Cagliari Giuseppe Tomasini che discute riguardo al Cagliari di Fabio Liverani

Le dichiarazioni dell’ex giocatore e difensore del Cagliari scudettato, Giuseppe Tomasini. Le sue parole sono state rilasciate in un’intervista ai microfoni de La Nuova Sardegna.

FARE GOL – «Se si vogliono vincere le partite bisogna fare gol. Il Cagliari sinora ne ha fatto pochini, e dunque credo proprio che la doppia punta, viste le caratteristiche di Lapadula e Pavoletti possa essere la soluzione. Un duo di punta con dietro Mancosu che è bravo a smistare i palloni e allo stesso tempo partendo da quella posizione può anche arrivare al tiro e assicurare un buon numero di reti».

REAZIONE – «Il Cagliari ha una rosa di giocatori di altissimo livello. Chiaramente non sempre succede che le squadre con i giocatori migliori riescano poi a vincere i campionati, succede che magari altre formazioni meno accreditate trovino l’alchimia giusta e il passo per affermarsi. Il mio consiglio spassionato ai giocatori rossoblù è quello di non abbattersi quando si prendono gol, ma reagire, ripartire, provare a riequilibrare e magari ribaltare il risultato. Cosa che contro il Venezia non si è vista assolutamente».

INGRANARE – «Alcuni giocatori devono ancora ingranare per quello sono fiducioso. Come Altare, che l’hanno scorso era stato fra i migliori. Ci si può riprendere, ma ci vuole più fiducia all’interno dello spogliatoio».

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.