Tomasini: «Il nostro fu uno scudetto rivoluzionario» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Tomasini: «Il nostro fu uno scudetto rivoluzionario» – VIDEO

Pubblicato

su

A margine dell’inaugurazione della libreria al Cagliari 1920 Store di Largo Carlo Felice, ha parlato l’ex rossoblù Giuseppe Tomasini

Con le sue gesta, Giuseppe Tomasini ha contributo a scrivere la storia del Cagliari. Una storia fatta di vittorie e che ha visto raggiungere il suo apice nel 1969/70 con lo scudetto. E quella storia viene raccontata nei tanti libri presenti nella libreria inaugurata quest’oggi al Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice. A margine dell’evento, ha parlato ai nostri microfoni Giuseppe Tomasini«Il nostro è scudetto che finisce sui libri di storia, ma è anche uno scudetto che ha dato modo alla Sardegna di essere conosciuta. Non come la conoscevano prima, ma come una regione molto bella, dove si vive molto bene e dove non c’erano solo banditi. È stato uno scudetto rivoluzionario, anche per il calcio italiano. Prima gli scudetti andavano tutti a Milano e Torino, poi è arrivato in un’isola dimenticata dagli italiani ed è stata una grande cosa. La città di Cagliari vive per il Cagliari Calcio. Più la squadra va bene, più la gente lo segue».

 

Facebook

Video

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.