Tomasini racconta Riva: «Vi svelo il suo segreto. Uno come lui nasce ogni 100 anni» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Tomasini racconta Riva: «Vi svelo il suo segreto. Uno come lui nasce ogni 100 anni»

Pubblicato

su

Ai microfoni di CagliariNews24 è intervenuto Giuseppe Tomasini storico difensore del Cagliari che vinse lo scudetto 1970

In esclusiva ai microfoni di Cagliarinews24 è intervenuto Giuseppe Tomasini, storico ex difensore del Cagliari che nel 1970 vinse lo scudetto. Tra le varie cose ha parlato del grande amico e compagno Gigi Riva: ecco le sue dichiarazioni.

«Gigi l’ho vissuto sempre, è stato anche mio testimone di nozze ed eravamo sempre iniseme. E’ una persona seria e onesta, eravamo tutti in foresteria e il nostro legame è cresciuto tantissimo. Mangiavamo sempre insieme pranzo alle 12:30 e cena alle 19:30, ovviamente gli scapoli della squadra, ma tutti facevamo una vita giusta. Lo Scudetto è l’unione di tutti e tutti erano bravi. Riva dopo l’allenamento ricordo che restava al campo a calciare in porta ad Albertosi, poi la domenica faceva gol: su 10 tiri almeno 9 finivano nello specchio della porta. Era un condottiero, ci aiutava tutti e veniva sempre dietro a saltare di testa con molta umiltà, avere lui in campo ti dava forza e fiducia. Un campione come Gigi Riva nasce ogni 100 anni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.