Tomasini: «Claudio Ranieri ha sistemato le cose, faremo i playoff» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Tomasini: «Claudio Ranieri ha sistemato le cose, faremo i playoff»

Pubblicato

su

Giuseppe Tomasini, ex difensore del Cagliari ed eroe dello scudetto 1970, interviene ai microfoni di Radiolina. Le sue parole

Giuseppe Tomasini, ex difensore del Cagliari ed eroe dello storico scudetto rossoblù 1970, interviene ai microfoni di Radiolina. CagliariNews24 segue in diretta le sue dichiarazioni riportandole testualmente:

LE PAROLE DI TOMASINI

RANIERI – «Claudio Ranieri ha sistemato le cose. Faremo i playoff, ma è un punto di domanda: un conto è salire direttamente, un conto è fare i playoff. Ma Ranieri ha sistemato tutto. A Bari abbiamo perso per ingenuità, ma la partita era impostata benissimo. Il valore di un allenatore si vede da come muove le pedine. Basta guardare il secondo tempo di Ascoli»

DOSSENA – «Ranieri ha messo giocatori nel posto giusto e li ha motivati. Se non motivi un giocatore, insomma. Non ha fatto nulla di particolare, solo quello che doveva fare, anche con i difensori. Dossena è molto forte, ha la testa ed anche i piedi»

MONDIALI IN MESSICO – «Non mi sono più ripreso da un infortunio, e non andai al Mondiale. Sono felice lo stesso, anche se non ho fatto il Messico. La vita riequilibra tutto»

FISCHI – «Il pubblico paga ed è giusto che fischi. Però non puoi iniziare a fischiare al primo tempo. Mettere in campo una squadra e giocare una partita non è facile. Poi la squadra va aiutata. Alcuni giocatori non tengono conto dei fischi, altri si buttano giù»

REGGINA – «A Reggio Calabria ho iniziato, poi sono tornato a Brescia. La Reggina la vedo bene, è una squadra forte. Non credo che il fatto che loro abbiano riposato possa influenzare»

TIFOSI SARDI LONTANO DALL’ISOLAAi miei tempi, andavamo a giocare fuori, c’erano 5 o 6mila sardi a vederci, sempre presenti. Sono anche vessati, lo so bene io che sono figlio di meridionali. Giocavamo anche per loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.