Sudtirol Cagliari, sarà una sfida dal sapore particolare per l'ex Bisoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sudtirol Cagliari, sarà una sfida dal sapore particolare per l’ex Bisoli

Pubblicato

su

Sudtirol Cagliari, quella in programma per sabato 5 novembre sarà una gara speciale per l’ex Pierpaolo Bisoli

Sudtirol Cagliari, in programma per sabato 5 novembre alle ore 14:00, sarà la dodicesima giornata della Serie B. Una gara importante per la classifica ma dal sapore speciale per il tecnico dei padroni di casa Pierpaolo Bisoli ex calciatore e poi allenatore del Cagliari.

Come riporta L’Unione Sarda le strade del Cagliari e di Bisoli si incrociano nel 1991 quando l’allora Ds Longo andò a scovarlo in Serie C. Arrivato a Cagliari non esce più dal campo e Mazzone fa di lui il suo giocatore: gioca 188 partite, quasi tutte da titolare e quasi tutte dal primo all’ultimo minuto, tra Serie A, Coppa Italia e Coppa Uefa. E a Cagliari nasce il figlio Dimitri, ora capitano del Brescia. Lo ferma solo la sfortuna, sotto forma di due gambe fratturate, una prima volta a Udine a inizio 1994 e la seconda a Firenze, il 22 dicembre del 1996, in quella che sarà anche la sua ultima partita in rossoblù, dopo la bocciatura di Ventura, che spinse il presidente Cellino a cederlo a Empoli. Il ritorno Cellino lo riporta in Sardegna, nell’estate del 2010, per il suo esordio su una panchina di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.