Stellone: «Serie A? Il Cagliari è in pole poi c'è la Reggina» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Stellone: «Serie A? Il Cagliari è in pole poi c’è la Reggina»

Pubblicato

su

L’allenatore Stellone ha parlato della sfida per la promozione in Serie A, esprimendo la sua opinione sul cammino del Cagliari

L’allenatore Stellone ha parlato della sfida per la promozione in Serie A, esprimendo la sua opinione sul cammino del Cagliari. Le sue parole rilasciate al sito PianetaserieB.

«Ogni anno ci sono delle squadre individuate come fortemente candidate alla promozione per via delle rose costruite, ma il calcio non è una scienza esatta. Ci sono formazioni che magari si muovono meno sul mercato riuscendo a fare bene lo stesso. Qualcosa di simile mi è accaduto con la vittoria del campionato a Frosinone: ad inizio stagione avevamo la più bassa percentuale di possibilità di centrare la promozione nella massima serie, in seguito le cose si sono sviluppate diversamente. E’ necessario osservare come si evolve il comportamento delle diverse squadre all’opera perché potrebbero innescarsi delle situazioni in grado di cambiare le sorti della stagione, tra cui affrontare un determinato avversario in un certo momento della stagione. Allo stato attuale, se dovessi fare una griglia metterei Genoa o Cagliari con la Reggina dietro. Il Parma reciterà sicuramente un ruolo da protagonista, anche se finora ha collezionato sei punti e deve superare questo momento. Vedo anche il Frosinone e il Palermo in una ipotetica lotta per la promozione diretta, anche se i rosanero sono partiti un po’ in ritardo. Per quanto riguarda il Pisa, non dico che non può sperare ancora ma appare in netta difficoltà nonostante l’ottimo mercato. Sicuramente alla fine riuscirà a tirarsi fuori da questa situazione. Il campionato di Serie B è molto lungo e avrà la meglio chi avrà mostrato maggiore costanza »

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.