Legge stadi: presentato dossier al Governo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Legge stadi: presentato dossier al Governo

Pubblicato

su

La Lega Serie A, nelle scorse settimane, ha presentato a al ministro Spadafora un dossier con i principali punti per snellire l’iter relativo ai nuovi impianti sportivi

Il Corriere dello Sport ha svelato un retroscena relativo alle passate settimane. Quando il mondo del calcio – in particolare FIGC – era in pressing sul Governo per trovare un compromesso che avrebbe consentito di riprendere la stagione. Il numero uno della Lega Dal Pino, nel corso di un incontro in conference call con Spadafora, ha presentato al Ministro dello Sport un dossier contenente i punti principali della proposta per una nuova legge sugli stadi. Il fascicolo, preparato dai legati dello studio Chiomenti e dall’avvocato Napolitano, è stato ritenuto non prioritario dal Governo ma potrebbe essere ripreso una volta superate le impellenze relative al presente.

STADI – L’iniziativa portata avanti dalla Lega vede interessati 12 club di Serie A tra cui il Cagliari, che proprio pochi giorni fa ha sbloccato la fase della progettazione definitiva del nuovo impianto. Si tratta di alcuni punti relativi sia al restyling che alla costruzione ex-novo – come nel caso dei rossoblu – degli impianti: l’obiettivo è snellire l’iter burocratico per i lavori negli impianti sportivi, in modo da trarre slancio dalla crisi – cosa auspicata più volte dalle istituzioni politiche e calcistiche – e far compiere all’intero sistema un passo in avanti.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.