Cagliari, assegnato l'incarico per la progettazione dello stadio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, assegnato l’incarico per la progettazione dello stadio

Pubblicato

su

Il Cagliari Calcio comunica le ultime novità sul progetto stadio. Nella serata di ieri è arrivato l’accordo per l’assegnazione del progetto

Si attende da tempo il nuovo stadio del Cagliari Calcio, ma fino ad oggi la nuova casa rossoblù sembra essere solo una telenovela. Ieri sera è arrivata invece la svolta, comunicata stamani dallo stesso Club sul proprio sito ufficiale: è stato stipulato un accordo con Sportium per l’assegnazione dell’incarico inerente la progettazione definitiva. Nel novembre 2019 era già stato approvato il Piano Guida per il quartiere Sant’Elia, arrivando alla decisione di non includere gli spazi commerciali all’interno dell’arena sportiva. Da quel lontano novembre fino ad oggi si è lavorato per riscrivere il Piano Economico Finanziario e definire il Piano Industriale del nuovo stadio assieme alla Monitor Deloitte practice Strategy di Deloitte Consulting. La casa del Cagliari punta ad essere un elemento di innovazione, sostenibilità e contributo allo sviluppo del territorio. Un fortino che sarà l’orgoglio di un popolo e di una squadra e che vorrà “far paura” a tutte le avversarie che ci metteranno piede. Con tutte le autorizzazioni alla mano, non resta che aspettare che l’inizio della costruzione. Nel 2021 sarà effettuata la gara pubblica per l’assegnazione della concessione di realizzazione dell’opera e alla presentazione del progetto esecutivo. Si stima che i lavori, dal loro inizio, durino circa due anni.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.