Sponsor sulle maglie, per guadagni il Cagliari è ottavo in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Sponsor sulle maglie, per guadagni il Cagliari è ottavo in Serie A

Pubblicato

su

Quanto guadagnano le squadre di Serie A dagli sponsor sulle maglie? Ecco la top ten, il Cagliari si piazza all’ottavo posto

In un calcio che vede le sue regole economiche cambiare radicalmente nel corso degli ultimi anni, con i diritti tv sempre più importanti e ingombranti, un dato non secondario è rappresentato dagli sponsor sulle maglie dei giocatori. Ormai è uso anche in Serie A apporre più di un marchio sulle divise da gara, non fa eccezione il Cagliari che sfoggia Isola e Ichnusa sul petto oltre a Nieddittas sul retro. Come ogni anno la situazione è analizzata da Sporteconomy Jersey Sponsor Index, che con la sua ricerca espone e analizza le sponsorizzazioni di tutti i club della massima divisione italiana, un giro complessivo di 125 milioni di euro in netta crescita rispetto a un anno fa. In testa si piazza la Juventus grazie a Jeep e Cygames, seguita a sorpresa – ma non troppo – dal Sassuolo che può contare sul marchio Mapei riferibile al suo patron Squinzi. Il terzo gradino del podio è occupato da Napoli e Milan in convivenza, mentre per trovare il Cagliari Calcio si deve arrivare all’ottavo posto: i tre marchi su sfondo rossoblù (o bianco nel caso della seconda casacca) portano al club sardo un ricavo di 2,6 milioni di euro.

La top ten degli sponsor di maglia in Serie A

1) Juventus – 26,7 milioni

2) Sassuolo – 18 milioni

3) Milan e Napoli – 15 milioni

5) Roma – 14 milioni

6) Inter – 10,6 milioni

7) Torino – 4 milioni

8) Cagliari – 2,6 milioni

9) Atalanta – 2,5 milioni

10) Bologna – 2 milioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.