Connettiti con noi

News

Spezia Cagliari, scontro salvezza e non solo: Semplici sfida Italiano

Ilaria Del Boca

Pubblicato

su

Leonardo Semplici sfida Vincenzo Italiano: il match tra Cagliari e Spezia rappresenta la salvezza, vista da due strade diverse

Il Cagliari e lo Spezia si contendono 3 punti necessari in ottica salvezza. Lo stadio Picco sarà il palcoscenico della sfida che si terrà questa sera (ore 18:00) valevole per le ventottesima giornata di campionato. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport Cagliari, la salvezza è l’obiettivo comune di entrambe le squadre che, però, ci arrivano da due prospettive differenti, partendo sopratutto dalla filosofie contrapposte dei due allenatori.

Leonardo Semplici, toscano doc, prediligerà l’equilibrio e il cinismo del 3-5-2 mentre Vincenzo Italiano, nato in Germania ma di origini siciliane, rimarrà fedele allo spregiudicato 4-3-3. Nonostante le moltiplici differenze, compresa anche l’età (dieci anni di differenza l’uno dall’altro), c’è un fattore che li accomuna: la scalata verso il successo tramite un’impresa. Semplici, infatti, ha portato la Spal in Serie A dalla Lega Pro dopo 49 anni mentre Italiano ha conquistato con i suoi aquilotti la prima promozione nella massima serie.

Advertisement