Spezia Cagliari, quante cose sono cambiate dalla sfida di andata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Spezia Cagliari, quante cose sono cambiate dalla sfida di andata

Pubblicato

su

Questo weekend si affrontano in campionato la formazione ligure e quella sarda in uno scontro salvezza

Grande appuntamento per le squadre in lotta per un posto nella prossima Serie A. Questo fine settimana la Serie A propone la partita fra lo Spezia di Thiago Motta e il Cagliari di Walter Mazzarri. Entrambe sono a caccia di punti preziosi soprattutto dopo le sconfitte nell’ultima giornata contro, rispettivamente, Juventus e Lazio. Sono cambiate tante cose dalla sfida di andata fra gli aquilotti e gli isolani dalla partita di andata.

Quella dell’Unipol Domus rappresentava la prima partita di campionato: entrambe le formazioni volevano fare bene e ingranare con il piede giusto. Lo Spezia era orfano dell’allenatore Vincenzo Italiano, passato alla Fiorentina. Il Cagliari ha deciso di ripartire da Leonardo Semplici, durato pochissimo prima dell’approdo del mister di San Vincenzo. Rispetto alla squadra odierna, l’undici titolare sardo disponeva di Diego Godin e Sebastian Walukiewicz in difesa e di Nahitan Nandez a centrocampo. Era un’altra squadra, con un altro schema di gioco e tattiche differenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.