Spezia Cagliari, la strategia di Thiago Motta batte Mazzarri. Trionfo per i liguri
Connettiti con noi

News

Spezia Cagliari, la strategia di Thiago Motta batte Mazzarri. Trionfo per i liguri

Pubblicato

su

Lo spareggio salvezza finisce a favore dello Spezia, capace di mettere in apprensione l’intera retroguardia rossoblù, decisamente poco compatta

Lo spareggio salvezza del Picco finisce a favore dello Spezia, capace di mettere in seria difficoltà l’intero Cagliari

“L’allievo batte l’esperto”, così titola l’edizione odierna de Il Secolo XIX. Thiago Motta, infatti, decide di schierare un tridente offensivo veloce in grado di colpire facilmente la difesa sarda, apparsa decisamente poco compatta e disattenta. Il tecnico spezzino si dimostra abile a capire subito le intenzioni del suo collega, a sfruttare i limiti e la precaria condizione fisica e psicologica dell’avversario.

Mazzarri, dal canto suo, dopo la sconfitta con la Lazio decide di osare, di giocare l’uno contro uno senza coperture preventive, con pressing alto. I rossoblù riescono parzialmente nell’intento solo nel primo tempo, vera fase di studio e di osservazione per i liguri che domineranno poi la restante parte dell’incontro. Il tecnico toscano, preso alla sprovvista, ordina ai suoi di difendere più basso, molti difensori si trovano sotto la linea della palla ed ecco il gol su palla inattiva che si rivela ancora una volta la grande debolezza della compagine isolana.

Neanche il 4-2-4 riesce a dare forza al Cagliari che prova una reazione soltanto a pochi minuti dal triplice fischio, quando le sorti della partita erano ormai chiare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.