Spezia Cagliari, il vantaggio dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Spezia Cagliari, il vantaggio dei rossoblù

Pubblicato

su

La prossima sfida di Serie A offre uno scontro dal sapore tutto incentrato sulla lotta per la salvezza

Spezia e Cagliari sono le due compagini che si sfideranno nella prossima giornata di Serie A. La partita del sabato offre un match in cui due compagini si giocano gran parte delle sorti della stagione. Inutile, dunque, fomentare il fatto che sarà un vero e proprio scontro salvezza. Gli aquilotti hanno il favore del giocare sul proprio campo, all’Alberto Picco. La spinta del pubblico sarà enorme e può rappresentare il fattore in più per gli uomini di Thiago Motta.

Quali sono, invece, i vantaggi del Cagliari? La trasferta, sicuramente, non lo è. Giocare come ospiti può essere elemento di scomodità. Tuttavia, Walter Mazzarri può contare su alcuni vantaggi. Il primo è la fame di gol del proprio capitano Joao Pedro. Il numero 10 italo-brasiliano è a secco da quasi due mesi e quale migliore occasione per ritrovare la rete se non con una diretta rivale? All’andata, il capitano rossoblù ha siglato una fantastica doppietta. Un altro vantaggio è rappresentato dalla voglia di scavalcare i propri avversari anche in classifica. I liguri sono a +1 dai sardi, un vantaggio quasi inutile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.