Spalletti: «Dobbiamo scrivere la nostra storia attraverso queste partite. Su Chiesa...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spalletti: «Dobbiamo scrivere la nostra storia attraverso queste partite. Su Chiesa…»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in vista dei prossimi impegni della selezione azzurra

Quest’oggi, in vista dei prossimi impegni degli Azzurri, ha parlato il commissario tecnico Luciano Spalletti. L’allenatore dell’Italia ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport , toccando diversi temi, dal ritiro della Nazionale italiana. Le sue parole:

QUALIFICAZIONE – «Noi siamo dei professionisti che devono scrivere la propria storia attraverso queste partite. Ci andiamo a costruire l’immagine che avremo nel mondo attraverso questi risultati. Ci siamo preparati benissimo, abbiamo a disposizione una buonissima squadra e quindi ci apprestiamo fiduciosi a questi match. Avendo giocato qualche partita abbiamo già un telaio da cui ripartire. Si avvertiva necessità di fare risultato anche nelle precedenti gare. In Nord Macedonia potevamo fare qualcosa di più, ma anche quella vittoria non avrebbe cambiato il percorso. Qualcosa avrebbe potuto cambiare la sfida di Wembley, ma lì abbiamo sfidato un’ottima Inghilterra. C’è abitudine nel giocare queste partite e anche se breve in questo percorso abbiamo portato a casa delle cose. Serve un’Italia all’altezza della propria storia e della propria modernità di gioco, serve un’Italia che ha caratteri forti e dei calciatori che sanno affrontare queste situazioni. Dobbiamo far vedere in che posizione siamo nel nostro mondo, dobbiamo portare avanti la nostra idea di calcio. E poi per la nostra nazione dobbiamo esser disposti a tutto».

CHIESA – «Ha questo strappo, sa saltare l’avversario e segnare. Ha una personalità di altissimo livello, è un riferimento della nostra Nazionale e siamo felicissimi di averlo a disposizione».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.