Spal, è Serie A con un turno d'anticipo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Spal, è Serie A con un turno d’anticipo

Pubblicato

su

Ferraresi in Serie A nonostante la sconfitta sul campo della Ternana. Per Verona e Frosinone si decide tutto tra cinque giorni

È la Spal la prima squadra del campionato cadetto 2016-17 a strappare il pass che vale la promozione in Serie A. Nel pomeriggio una doppietta di Pettinari annulla il vantaggio firmato dall’attaccante spallino Antenucci, ma a rendere dolce il passo falso degli estensi contro la Ternana ci pensa il Benevento, che al Vigorito supera 2-1 il Frosinone. Ciociari che restano così a -4 dalla formazione di Semplici, distanza incolmabile a una sola giornata dal termine della stagione regolare. La Spal ritrova così la massima serie a 49 anni di distanza dall’ultima partecipazione. Non può ancora festeggiare il Verona dell’ex cagliaritano Fossati. I veneti, seconda forza del campionato proprio davanti al Frosinone, sono stati raggiunti sull’1-1 dal Carpi. La squadra di Pecchia, che giovedì farà visita al Cesena, è a un passo dal ritorno in Serie A, ma la festa promozione è rimandata di cinque giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.