Spadafora: «Serie A dal 13 o 20 giugno. Pensiamo alla diretta gol in chiaro»

emergenza coronavirus spadafora
© foto www.imagephotoagency.it

Il Ministro per lo Sport conferma di aver ricevuto il protocollo Figc e pensa alla ripartenza della Serie A. Si studia la possibilità di trasmettere i gol in chiaro

Vincenzo Spadafora indica la rotta per la ripresa del campionato di Serie A. Ricevuto il protocollo per le partite dalla Figc, il Ministro per lo Sport spiega ai microfoni di Rai Tre i prossimi passaggi: «Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Pochi mini fa ci è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla Figc per le partite ed è molto simile nelle regole a quello approvato per gli allenamenti. Giovedì ho convocato il mondo del calcio per valutare insieme la data della possibile ripartenza e poter decidere insieme se e quando possa riprendere il campionato».

Sulla possibilità di trasmettere la diretta gol in chiaro: «Facciamo riferimento al momento tedesco, dove con Sky è stata prevista la diretta gol per tutti con il diritto dell’abbonamento a vedere naturalmente tutta la partita. Potremmo pensarci anche in Italia e nello stesso provvedimento della riapertura del campionato si potrebbe fare riferimento a questa possibilità».