News

Spadafora: «Protocollo, responso a giorni. Serie A a giugno? Lo spero»

Pubblicato

su

Allenamenti e ripresa della Serie A, il ministro Spadafora: «Sui campi a metà giugno? Me lo auguro, molto dipende da come si evolverà la fase 2»

Il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto ai microfoni di Rai 1, è tornato sul tema ripresa della Serie A: «Abbiamo confermato il programma previsto: il 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali e il protocollo è stato applicato anche ai singoli atleti, nel caso specifico ai calciatori, che devono allenarsi singolarmente e non con la squadra. E poi dal 18 sarà possibile riprendere gli allenamenti di squadra».

TOMMASI: «VENERDÌ NOVITÀ SUL PROTOCOLLO»

RIPRESA SERIE A – FIGC, Lega Serie A e club attendono il parere del comitato tecnico-scientifico sul protocollo stilato per rimettere in moto il campionato: «Sono convinto che entro questa settimana avremo un responso. Il comitato tecnico scientifico aveva qualche perplessità, anche quella del calcio troverà una soluzione, nonostante ci sia tanto da fare. Ripresa a metà giugno? Io mi auguro vivamente che riprenda la Serie A e sarebbe surreale il contrario. Dovrà avvenire quando saremo in sicurezza. I toni di questi giorni sono scaturiti dalla pressione subita. Molto dipenderà dalle prossime due settimane e da come questa prima riapertura inciderà sul tasso dei contagi. La Lega di Serie A si aspetta che sia il Governo a prendere una decisione finale? Posso capirlo perché è un’assunzione di responsabilità importante. Dovessimo essere costretti a chiudere il calcio ci prenderemmo questa responsabilità e creeremo delle norme apposite per arginare i danni che avrebbero i club».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Exit mobile version