Simeone, dopo la doppietta si pensa al Crotone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Simeone, dopo la doppietta si pensa al Crotone

Pubblicato

su

Il Cholito Giovanni Simeone sta vivendo uno dei momenti più belli della sua carriera. Dopo la doppietta a Torino si pensa a domenica e al Crotone

Dopo il lockdown Giovanni Simeone è rinato. Segna e nessuno sembra poterlo fermare. Aveva bisogno di un pochino di fiducia in più e di capire che per difendere la maglia del Cagliari da titolare è necessaria tanta concentrazione combinata al fiuto per il gol. Tre reti in quattro partite e la sua prima doppietta rossoblù: il Cholito non poteva iniziare meglio questa nuova stagione. Cosa è cambiato? Sicuramente la chiamata da parte della Seleccion non può che avergli dato una marcia in più anche a livello mentale ma c’è da considerare anche la concorrenza con il compagno di squadra Leonardo Pavoletti per conquistare quel posto da punta. Il giocatore livornese ha bisogno di una nuova chance dopo il brutto infortunio che l’ha tenuto ai box per sette mesi. Entra in campo solo per pochi minuti, troppo poco per poter rimanere soddisfatti. E allora ecco che cerca di fare di tutto per dimostrare che c’è ancora, che nel Cagliari i suoi gol incredibili realizzati di testa mancano un po’.

IL MOMENTO D’ORO DEL CHIOLITO – Il tecnico Eusebio Di Francesco, però, per il momento continua a dare piena fiducia al giocatore argentino che gode sicuramente di una migliore condizione fisica nonostante gli impegni con la sua nazionale, ha imparato a mettere da parte quella timidezza che un po’ lo caratterizza per diventare un po’ più aggressivo, senza paura, ha acquisito molta più abilità nel farsi trovare al posto giusto e nel momento giusto per mettere la palla in rete. L’attaccante sudamericano sta vivendo uno dei momenti più belli della sua carriera ma la vittoria a Torino è già da mettere alle spalle per far posto alla prossima gara del Cagliari che domenica sfiderà alla Sardegna Arena il Crotone, neopromosso in Serie A. Il Cholito, per il momento, ha segnato solo in trasferta e non vede l’ora di poter esultare anche in quella che è diventata la sua casa, proseguendo con continuità e con la stessa mentalità su quella strada che lo sta portando finalmente in alto.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.