Si studia la ripartenza del calcio: tutte le possibili mosse da attuare
Connettiti con noi

News

Si studia la ripartenza del calcio: tutte le possibili mosse da attuare

Pubblicato

su

Si studiano le possibili strade per la ripartenza del calcio dopo l’emergenza Coronavirus. Ecco le strategie che potrebbero essere adottate

Sono giorni impegnativi per i vertici delle federazioni che studiano come rendere possibile la ripartenza del calcio. Il Corriere dello Sport in data odierna sottolinea alcuni processi che potrebbero rivelarsi importanti. Innanzitutto si andrebbe in panchina con le mascherine per garantire la sicurezza a tutti i lavoratori.

I regolamenti dovrebbero essere più elastici: aumentare le sostituzioni per concedere più riposo o cambio di orario o sede all’ultimo momento. C’è la questione dei contratti, per cui tutti devono fare sacrifici, secondo la Fifa non può esserci prolunga degli accordi in scadenza. Infine una flessibilità necessaria: una volta stilato il calendario si deve essere pronti ad eventuali cambi, disputando gare in campi neutri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.