Settore giovanile, i risultati dei tornei internazionali - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Settore giovanile, i risultati dei tornei internazionali

Pubblicato

su

Tornei internazionali per le giovanili del Cagliari: gli Under 15 secondi a Sofia, gli Under 17 sconfitti ai quarti dal Napoli – 8 settembre

Risultati positivi per le formazioni giovanili del Cagliari Calcio, impegnate in diversi tornei internazionali in attesa di iniziare la stagione ufficiale. Gli Under 15, impegnati a Sofia in Bulgaria per il “Ford-Moto Pfohe Cup”, sono arrivati secondi. La squadra allenata da Stefano Bellinzaghi aveva vinto per 2-1 le prime due partite del girone contro Ludogorets e Septemvri Sofia. Nell’ultimo match contro il Levski Sofia, padrone di casa, è arrivata però la sconfitta (2-1). Gli Under 17, invece, erano impegnati in Basilicata per il torneo “Gaetano Scirea”. I rossoblù hanno superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, battendo 6-1 il Toritto, 4-0 la Rappresentativa FIGC Basilicata e 3-0 il Bisceglie. La squadra allenata da  Martino Melis si è però dovuta arrendere ai quarti di finale contro il Napoli. I partenopei hanno avuto la meglio per 2-0.

Alcune formazioni del settore giovanile del Cagliari stanno disputando dei tornei internazionali in giro per l’Europa – 2 settembre

In attesa dell’inizio dei rispettivi campionati, Under 17, 15 e 14 sono impegnate in alcuni tornei internazionali di inizio stagione. A seguire gli Under 15, che in Bulgaria stanno disputando il torneo “Ford-Moto Pfohe Cup”, c’è anche il responsabile del settore giovanile sardo Mario Beretta, che in conferenza stampa ha ringraziato gli organizzatori per l’invito e sottolineato come esperienze simili possano essere utili per la crescita dei giovani calciatori: «Abbiamo subito risposto con entusiasmo all’invito, per tutti noi competizioni di caratura internazionale come questa rappresentano un bel momento di confronto e crescita. I nostri U15 disputeranno quest’anno per la prima volta un campionato nazionale affrontando i top club italiani: il torneo servirà per preparare al meglio i ragazzi. Ringrazio l’organizzazione dell’evento per questa opportunità», si legge sul sito ufficiale del Cagliari Calcio.

Gli Under 17, under 15 e under 14 parteciperanno nei prossimi giorni a dei tornei internazionali in vista dell’inizio dei rispettivi campionati – 30 agosto

In attesa di iniziare i rispettivi campionati di categoria, le squadre under 17, under 15 e under 14 del settore giovanile del Cagliari Calcio parteciperanno ad alcuni tornei internazionali.

UNDER 17 – Gli Under 17 di Martino Melis parteciperanno al torneo “Gaetano Scirea”, sui campi della Basilicata dal 1 al settembre. I rossoblù sono stati inseriti nel girone B con Toritto, Datus Soccer Academy e FIGC C.R. Basilicata. In totale sono 11 le squadre iscritte divise in tre gironi. Tra le altre, ci saranno  Lazio, Napoli, Torino e i cechi del Viktoria Plzen.

UNDER 15 – Gli Under 15 allenati da Stefano Bellinzaghi giocheranno in Bulgaria il torneo “Ford-Moto Pfohe Cup” nel centro sportivo del Levski Sofia dal 1 al 3 settembre. I rossoblù affronteranno il Ludogorets, il Septemviri Sofia e i padroni di casa del Levski.

UNDER 14 – Gli Under 14 di Marco Lantieri parteciperanno al “The ultimate Tournament”, in programma a Nieuw Vennep, cittadina a 10 km da Amsterdam, in Olanda. I rossoblù, secondo la formula del torneo, giocheranno tutte le gare in un’unica giornata, domenica 1 settembre. Nel girone affronteranno in mattinata il VVC, il Pec Zwolle e il Willem II. La fase ad eliminazione diretta si giocherà nel pomeriggio. Tra le 16 squadre iscritte, spiccano i nomi di Amburgo, Sparta Rotterdam e AZ.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.