Hanno Detto
Cosmi: «Giocatori del Cagliari? Si sono aggrappati a Ranieri che…»
Serse Cosmi, ex allenatore del Livorno tra le altre, ha redatto le pagelle della stagione promuovendo il Cagliari di Claudio Ranieri
Nella giornata odierna Serse Cosmi ha rilasciato delle dichiarazioni sulla formazione sarda su RadioSerieA. L’ex allenatore del Livorno ha redatto le pagelle della stagione nel campionato di Serie A 2023-2024, il tutto promuovendo il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole:
«6.5 credo che sia il voto giusto. Il Cagliari ha fatto un girone d’andata sofferto poi credo che si siano calati definitivamente nel ruolo diuna squadra da compattimento. Non me ne tolgano ma penso che tanto merito ce l’abbia Claudio Ranieri che sai, è come in una famiglia. Quando ci sono i momenti di difficoltà un figlio si aggrappa alla forza del padre ed alla sua esperienza. Credo che tanti giocatori del Cagliari – e tutto l’ambiente – si siano aggrappati all’esperienza ed alla capacità di Ranieri di dare certezze. Ora parlare di queste nel mondo del calcio è difficile però sicuramente ha dato più sicurezza. Come voto do appunto un 6.5, il tutto in un campionato che vedeva il Cagliari come indiziata a retrocedere, non dimentichiamoci questo. Quindi si, questa dei rossoblù è stata una salvezza più che sufficiente».