Cosmi su Ranieri: «È un signore del calcio, mi auguro che le ultime generazioni...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cosmi su Ranieri: «È un signore del calcio, mi auguro che le ultime generazioni…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’allenatore Serse Cosmi ai microfoni di Radio Serie A sull’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri

Claudio Ranieri lascia ufficialmente il Cagliari. Il tecnico rossoblù ha annunciato al club e ai tifosi la sua decisione nella giornata di ieri, dopo aver conquistato la splendida salvezza contro il Sassuolo. Si chiude la lunga storia d’amore fra Ranieri ed il Cagliari, ma anche con le squadre di club. Il tecnico testaccino lascia la Sardegna dopo tre promozioni e due salvezze. Non sono mancati i messaggi di ringraziamento ed omaggio per l’allenatore. Di seguito, ecco le parole di Serse Cosmi ai microfoni di Radio Serie A.

«È doveroso salutarlo per quello che Ranieri ha rappresentato. Io mi auguro che soprattutto le ultime generazioni sappiano cogliere quello che è stato Ranieri come persona, come allenatore, la maniera con cui ha rappresentato l’Italia. È un signore del calcio, è stato ovviamente l’allenatore dell’impresa in assoluto, forse una delle imprese a del secolo, calcisticamente parlando e di questo il calcio italiano ne deve essere orgoglioso. Non c’è età per lasciare il calcio. Non è che arrivi e dici “ok è arrivato il momento giusto” in base all’età. Io credo che tu non puoi anticipare abbondantemente dentro quegli stimoli, quel qualcosa che ti spinge ad affrontare una professione che ti dà tantissimo, però sotto l’aspetto psicologico e anche fisico, in alcuni casi, ti toglie altrettanto. Quindi lui secondo me ha colto l’occasione, non tanto della salvezza del Cagliari, ma proprio di un momento di riflessione in cui ha capito che probabilmente non aveva dentro quel fuoco, che bisogna necessariamente avere per affrontare l’ennesima stagione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.