Serie B, più probabilità di promozione nei primi tre posti dei play off - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, più probabilità di promozione nei primi tre posti dei play off

Pubblicato

su

Serie B, la storia della categoria cadetta insegna che hanno più probabilità le squadre che si posizionano dal 3° al 5° posto

La serie B è da sempre considerata una competizione dall’altissimo coefficiente di difficoltà, vuoi per il grande equilibrio tra le squadre partecipanti vuoi per la lotta serrata che si svolge per ottenere una delle sei posizioni che conducono ai play off – dal terzo all’ottavo posto della graduatoria finale. Lo storico delle ultime dieci stagioni del campionato cadetto, come riportato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, ci dice che hanno molte più probabilità di conquistare la promozione in serie A le squadre che si posizionano tra il terzo ed il quinto posto della classifica. In ben cinque occasioni è passata la terza della classe (sono i casi di Livorno, Bologna, Frosinone, Spezia e Monza).

Cesena, Pescara e Benevento invece sono riuscite a conquistare il primo livello del calcio italiano concludendo il proprio cammino alla quarta posizione. In conclusione, arrivando come quinte sono poi riuscite a conquistare il salto di categoria il Verona ed il Venezia. Le possibilità ci sono ed il Cagliari dovrà conquistarsi la miglior posizione possibile per, qualora si presentasse l’occasione, iniziare il play off da favorita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.