Serie B, il turnover dei portieri: tre squadre hanno utilizzato tre estremi difensori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, il turnover dei portieri: tre squadre hanno utilizzato tre estremi difensori

Pubblicato

su

Nella serie cadetta quest’anno tanti portieri non sono riusciti a confermare la titolarità: solo 11 le squadre con un titolare fisso

Una girandola di portieri quest’anno in Serie B, solo 11 hanno la titolarità fissa. Quello del portiere è un ruolo strano, che poco ha a che vedere con gli altri 20 che corrono in mezzo al campo. Solitamente le società optano per un portiere titolare che giochi in campionato e un portiere per le coppe pronto a sostituire il portiere titolare. In Serie B a seguire il modello “classico” sono state solo 11 squadre tra cui il Cagliari, come raccolto da TuttoMercatoWeb.

Sono invece 6 le società che hanno ruotato due portieri: Como, Cosenza, Genoa, Pisa, Spal e Reggina.

Infine ci sono 3 società che maggiormente si sono distinte schierando ben 3 estremi difensori diversi nell’arco delle prime 11 giornate di campionato: Venezia, Ascoli, Parma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.