Serie B, il possesso palla non rende: i numeri del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, il possesso palla non rende: i numeri del Cagliari

Pubblicato

su

Serie B, il Cagliari ad ampi tratti ha dominato il dato del possesso ma ciò non si è tradotto in prestazioni all’altezza

La serie BKT 2022-2023 segue logiche imperscrutabili ed attualmente vive di equilibri sottili e variabili, tanto che tra la terza e la decima posizione vi sono delle variazioni dopo ogni giornata. Il dato del possesso fotografa in modo particolare questo equilibrio come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta di Parma. Nella speciale classifica del possesso palla al primo posto vi è il Genoa, seguito dal Cagliari in seconda posizione; più indietro il Venezia.

Il Parma, al quinto posto, serve come esempio di come il solo possesso palla sia infruttuoso ed estremamente fine a se stesso. I Ducali hanno dominato, sotto questo dato, tutte le sei partite perse in stagione; al contrario, in cinque delle sette vittorie stagionali la squadra di Fabio Pecchia non è arrivata neanche a pareggiare il possesso palla dell’avversario di giornata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.