Serie B, il peso effettivo del calciomercato di gennaio: Azzi subito decisivo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Serie B, il peso effettivo del calciomercato di gennaio: Azzi subito decisivo

Pubblicato

su

Serie B, il calciomercato nella sua versione internale ha cambiato e/o consolidato gli equilibri nel campionato cadetto

La serie BKT 2022-2023 ha subito come tutti i campionati europei (e non) una variazione sostanziale a causa della finestra invernale di calciomercato terminata lo scorso martedì 31 gennaio. I giocatori arrivati dalle altre categorie o dalle altre formazioni cadette hanno inciso da subito negli equilibri tanto interni alle stesse squadre quanto tra le stesse nella classifica generale, il tutto tramite un rinnovato contributo offensivo e/o grazie ad un innalzamento del livello tecnico generale. La Lega Serie B ha fotografato questa situazione tramite una serie di dati raccolti tra le prestazioni dei giocatori arrivati a giocare nelle formazioni partecipanti al suddetto campionato. A livello quantitativo, i 23 giocatori acquistati a gennaio hanno portato in dote ben 38 reti fino a questo momento, tra di essi c’è anche quello segnato da Paulo Azzi all’esordio contro il Como.

Il migliore è stato sicuramente l’MVP di Febbraio Giovanni Crociata, il quale in nove presenze ha segnato sei goal dopo il passaggio dal Sudtirol di Pierpaolo Bisoli al Cittadella di Edoardo Gorini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.