Serie B, il Frosinone di Grosso conquista la Coppa Nexus: sconfitto il Genoa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, il Frosinone di Grosso conquista la Coppa Nexus: sconfitto il Genoa

Pubblicato

su

Serie B, il Frosinone di mister Fabio Grosso ha conquistato la Coppa Nexus: larga vittoria sul Genoa di Alberto Gilardino

Dopo una grande stagione, coronata dalla meritata promozione del campionato di serie A, il Frosinone del campione del mondo Fabio Grosso conquista la Coppa Nexus. La vittoria maturata allo stadio Stirpe per 3-2, contro il Genoa di Alberto Gilardino, è risultata decisiva portando a sette i punti di distacco tra la prima e la seconda classificata del campionato di serie BKT 2022-2023 (entrambe erano già matematicamente promosse). Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, motivando la consegna di questo trofeo introddotto a partire dalla scorsa stagione, ha espresso le seguenti parole: «La coppa per un club rappresenta la sublimazione di una stagione, di fatiche, gioie e delusioni. Per questo abbiamo voluto che il trofeo da assegnare si identificasse sempre di più con il nostro campionato, che è il Campionato degli italiani, inserendo i colori della nostra bandiera nazionale. La produzione di questa coppa proviene dalla storia di un talento italiano che si è affermato nel mondo, allo stesso modo ci auguriamo che i tanti giovani che ogni anno formiamo possano diventare nel prossimo futuro i protagonisti del palcoscenico calcistico internazionale» – come riporta il sito della Lega B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.