Serie A TIM, on air lo spot televisivo girato all'oratorio di Monserrato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A TIM, on air lo spot televisivo girato all’oratorio di Monserrato

Pubblicato

su

A partire da questo fine settimana andrà in onda il nuovo spot televisivo della Serie A, ad annunciarlo è l’ufficio stampa di TIM, da anni sponsor del massimo campionato italiano di calcio. Ambientato nel riqualificato “Campo dell’amicizia” dell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Redentore di Monserrato, a pochi chilometri da Cagliari, il commercial ha come protagonisti i ragazzi dell’oratorio, che scendono in campo insieme al conduttore e attore Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, per sconfiggere il Cyberbullismo.

Questo il comunicato stampa integrale:

Con l’inizio del girone di ritorno del massimo campionato, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi ad essi dedicati.

Nei nuovi spot troveremo Pif impegnato in una partitella di pallone all’insegna del fair play insieme ai ragazzi dell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Redentore di Monserrato (CA), sul campo realizzato dalla “Junior TIM Cup” – il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A – grazie al fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante la stagione sportiva, oltre che da un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor della manifestazione.
Il racconto delle nuove sigle è incentrato sulla passione dei bambini per il calcio, espressa attraverso il fair play: piccoli gesti dal grande significato come lasciare spazio a chi è più piccolo e meno bravo, l’altruismo verso i compagni di squadra e la sportività verso gli avversari perché, come ricorda il claim, “IL CALCIO E’ DI CHI LO AMA”.
I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashtag #ilbulloèunapalla, per ricordare l’impegno della Junior TIM Cup contro il Cyberbullismo.

Anche queste sigle sono realizzate dalla Leagas Delaney Italia, che firma tutte le iniziative messe in campo da TIM e Lega Serie A, a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e per raccontare come ogni vero tifoso nasconde una passione autentica e sincera.

TIM è per la diciassettesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.