Connettiti con noi

News

Serie A, solo 4 i sardi in massima serie

Pubblicato

su

La retrocessione del Cagliari ha contribuito allo spopolamento del nostro campionato di originari della Sardegna

Nell’edizione odierna il sassarese La Nuova Sardegna fa i conti di quanti sono, ad oggi, i giocatori sardi in serie A. Il campionato al via, per la stagione calcistica 2022-2023, ne potrà contare solo quattro.

I nomi dei suddetti, come detto, si sono ridotti in modo consistente con l’amara retrocessione del Cagliari. Il primo di questi è il cagliaritano Nicolò Barella, classe 1997, il quale viene da un secondo posto in campionato con la sua Inter. Il secondo è Salvatore Sirigu, trentaquattrenne ed originiario di Siniscola, il quale farà il secondo portiere nel Napoli di Spalletti dopo essere retrocesso in serie B con il Genoa. E’ di Sorgono Andrea Carboni, 21 anni, trasferitosi da poco al Monza del duo Berlusconi-Galliani. L’ultimo sardo in questione è Nicola Murru, 27 anni, cagliaritano in forza alla Sampdoria.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.