Serie A, si scende in campo al fianco di "Terre des hommes" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, si scende in campo al fianco di “Terre des hommes”

Pubblicato

su

Serie A, si scende in campo nella sedicesima giornata al fianco di “Terre des hommes”: Iniziativa sposata dalla Lega: il comunicato

Durante la 16a giornata il campionato di Serie A 2023-2024 scenderà in campo – e con esso anche il Cagliari di Claudio Ranieri – al fianco dell’iniziativa “Terre des hommes” , oggi il sito della Lega riporta tutti i dettagli della stessa. Il comunicato:

Lega Serie A promuove la campagna #MettitiNeiSuoiPanni di Terre des Hommes. In occasione della 16ª Giornata di Serie A TIM, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.

Il messaggio della campagna #MettitiNeiSuoiPanni invita tutti e tutte a mettersi letteralmente nei panni delle bambine e ragazze che subiscono violenza, per superare discriminazioni di genere, facili giudizi e stereotipi che alimentano la cultura dello stupro e ostacolano il pieno godimento dei diritti e della libertà per bambine e ragazze.

Terre des Hommes, da oltre 12 anni con il programma in difesa mette al centro i diritti delle bambine e delle ragazze, con iniziative di sensibilizzazione come questa e progetti sul campo in Italia e nel mondo volti a promuovere l’empowerment femminile fin dalla prima infanzia, scardinare stereotipi e pregiudizi e prevenire e contrastare violenza e discriminazioni di genere.”.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.