Connettiti con noi

News

Serie A, primo arbitro donna? Aveva diretto una partita del Cagliari: il profilo

Pubblicato

su

Potrebbe arrivare la prima direzione di un match in Serie A da parte di una donna: aveva già arbitrato il Cagliari

Maria Sole Caputi Ferrieri. Segnatevi questo nome perché potrebbe essere la prima donna ad arbitrare in Serie A. Chi è? Ricercatrice dell’università di Bergamo, 31 anni, proveniente da Livorno, preferisce essere chiamata arbitro e non “arbitra”. Lei è uno dei profili esaminati per la direzione di un match del prossimo 13 agosto, avvio del campionato di Serie A 2022-23, come riportato da Il Messaggero.

La Caputi Ferrieri aveva già diretto un match del Cagliari. Si tratta della sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia fra i sardi e il Cittadella del 15 dicembre 2021. Non è tutto deciso: il condizionale è d’obbligo perché decisione non è presa. L’Aia sta facendo ulteriori valutazioni sul rendimento dell’arbitro («Sarà una scelta solo meritocratica, niente di populismo», assicurano dall’associazione), e sarà decisivo il suo impiego in una delle due finali playoff di Serie B, tra Monza e Pisa.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.