Serie A, perdono Udinese e Pescara: oggi Crotone-Torino e Bologna-Palermo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, perdono Udinese e Pescara: oggi Crotone-Torino e Bologna-Palermo

Pubblicato

su

Il Cagliari conserva i 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto nonostante la sconfitta maturata ieri contro il Chievo. Negli altri anticipi di ieri della tredicesima giornata di Serie A, infatti, il Pescara terzultimo è stato travolto 3-0 allo Juventus Stadium dai bianconeri. La squadra di Allegri, ormai in fuga per lo scudetto, ha battuto gli abruzzesi grazie ai gol di KhediraMandzukic Hernanes.

In chiave salvezza è stata importante, dal punto di vista del Cagliari, anche la sconfitta dell’Udinese (prossimo avversario dei rossoblù al Sant’Elia) in casa contro il Napoli. I friulani restano con 15 punti in classifica, uno in meno rispetto ai sardi. Alla Dacia Arena è stata decisiva la doppietta di Lorenzo Insigne, mentre il gol della bandiera per la formazione di Del Neri l’ha segnato Perica.

Oggi si completa il quadro del tredicesimo turno. Alle 12.30 si gioca il lunch match tra Sampdoria Sassuolo. Ai blucerchiati, quattordicesimi con 15 punti, basterebbe un pareggio per agganciare il Cagliari. Più indietro in classifica la squadra di Di Francesco, sedicesimi con 13 punti.

Alle 15, il Crotone ultimo in classifica cerca punti importanti davanti ai propri tifosi contro il Torino, che prima della pausa per le nazionali aveva travolto proprio i rossoblù per 5-1. Il Palermo penultimo, invece, giocherà a Bologna uno scontro diretto cruciale per uscire dalle zone calde. La formazione di Donadoni è quindicesima con 13 punti e cercherà di mantenere le distanze dai rosanero.

Derby toscano, invece, per l’Empoli che – dopo aver ritrovato nell’ultima giornata la via del gol – riceve la Fiorentina nel tentativo di allungare il vantaggio sul terzultimo posto. Fuori dalle zone calde, il Genoa va a caccia di punti contro la Lazio, mentre l’Atalanta ospita a Bergamo la Roma.

Chiude il programma della giornata il derby tra Milan Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.