Serie A, i risultati della prima giornata: l'Atalanta asfalta il Frosinone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, i risultati della prima giornata: l’Atalanta asfalta il Frosinone

Pubblicato

su

Nel monday night dell prima giornata di Serie A, l’Atalanta cala il poker sul neopromosso Frosinone – 20 agosto, ore 23

Il primo week-end di Serie A (in attesa dei recuperi di Sampdoria-FiorentinaMilan-Genoa) si è concluso questa sera a Bergamo. Nel monday night, l’Atalanta ha asfaltato il neopromosso Frosinone, imponendosi per 4-0. Una gara senza storia, messa subito in discesa dal gol del Papu Gomez. Nella ripresa l’argentino è stato protagonista con due assist per Hateboer e Pasalic, prima di segnare nel recupero la personale doppietta e calare il poker nerazzurro.

Si sono concluse le partite della domenica della prima giornata della Serie A. Fa rumore la sconfitta dell’Inter sul campo del Sassuolo – 19 agosto, ore 22:45

La domenica della prima giornata di Serie A si è chiusa in modo amaro per il Cagliari, battuto 2-0 dell’Empoli. Sconfitta all’esordio anche per la nuova Inter di Spalletti. Al Mapei Stadium finisce 1-0 per il Sassuolo – prossimo avversario dei rossoblù di Maran – grazie al rigore trasformato da Domenico Berardi. Vittoria di misura anche per la Spal nel derby contro il Bologna. Al Dall’Ara decide il gol di Kurtic. Pirotecnico 2-2 tra Parma e Udinese. Emiliani in vantaggio con Inglese e Barillà, ma in 2′ De Paul (su rigore) e Fofana riacciuffano il pari. Domani il monday night AtalantaFrosinone. Completeranno la prima giornata i recuperi Sampdoria-FiorentinaMilan-Genoa.

Dzeko all’ultimo respiro: la Roma batte 1-0 il Torino – 19 agosto, ore 20:00

Uno splendido gol di Edin Dzeko all’89’ permette alla Roma di battere 1-0 il Torino in trasferta. Decide la rete segnata in extremis dall’attaccante bosniaco. I giallorossi raggiungono Juve e Napoli in testa alla classifica con 3 punti. Ora le altre partite: Parma-Udinese (DAZN), Empoli-Cagliari (Sky), Sassuolo-Inter (DAZN) e Bologna-Spal (Sky).

È iniziata la Serie A 2018/19: buona la prima per Juventus e Napoli – 18 agosto, ore 22:30

Ha preso ufficialmente il via la Serie A 2018/19. I campioni d’Italia in carica della Juventus hanno inaugurato il nuovo campionato, battendo al “Bentegodi” in rimonta il Chievo Verona per 3-2. Rinviato il primo gol bianconero per Cristiano Ronaldo. Per la squadra di Allegri è andato a segno dopo appena 3′ Khedira. A sorpresa però Stepinski ha pareggiato i conti di testa al 38′, mentre al 56′ Giaccherini ha spiazzato Szczesny trasformando il rigore del 2-1. Le parate di uno strepitoso Sorrentino non sono bastate però a conservare il vantaggio. Al 75′ un autogol di Bani, sugli sviluppi di un corner, ha regalato il pari alla Juve. Nel finale, in seguito al gol annullato col Var a Mandzukic, è stato Bernardeschi a realizzare il definitivo 3-2 in pieno recupero, regalando i primi sofferti tre punti ai bianconeri.

LAZIO-NAPOLI – Buona la prima anche per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, che si è imposto 2-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Una grande giocata di Ciro Immobile ha sbloccato la gara al 25′. I partenopei però sono riusciti a pareggiare i conti prima dell’intervallo con il gol di Milik nel recupero, su assist di Callejon. Nella ripresa (59′) è stato Insigne, con un bel tiro a giro in area di rigore a decidere il match.

LE ALTRE GAREJuve e Napoli hanno ricominciato dove avevano concluso, ovvero vincendo. Domani sono in programma altre cinque gare, tra cui Empoli-Cagliari. Si parte alle 18 con Torino-Roma (diretta Sky), mentre alle 20.30 – oltre ai rossoblù – sarà la volta di Parma-Udinese (DAZN), Sassuolo-Inter (DAZN) e Bologna-Spal (Sky). Lunedì alle 20.30 c’è Atalanta-Frosinone (Sky), il primo monday night di questo campionato. Completano la prima giornata i recuperi Sampdoria-FiorentinaMilan-Genoa.

Oggi gli anticipi della 1ª giornata di Serie A. Attesa per l’esordio “italiano” di Cristiano Ronaldo – 18 agosto, ore 9:30

Inizia oggi la Serie A 2018/19. Alle 18 andrà in scena Chievo-Juventus, match trasmesso in esclusiva su Sky. Sarà la prima “italiana” di Cristiano Ronaldo ed esordirà in bianconero il centrocampista tedesco Emre Can. Alle 20.30 tutti su DAZN per Lazio-Napoli. In casa biancoceleste spicca la riconferma di Milinkovic-Savic. Il serbo sarà ancora il pezzo pregiato della formazione di Simone Inzaghi. Stasera ritroverà il campionato italiano mister Carlo Ancelotti, che ha scelto di ripartire dal Napoli dopo le esperienze all’estero con Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco. Domani sarà la volta di Parma-Udinese (DAZN), Empoli-Cagliari (Sky), Sassuolo-Inter (DAZN) e Bologna-Spal (Sky). Il primo Monday Night della stagione sarà invece Atalanta-Frosinone (Sky). Completano la prima giornata i recuperi Sampdoria-FiorentinaMilan-Genoa.

Serie A, il programma della 1ª giornata

Chievo Verona-Juventus 2-3, sabato ore 18.
Lazio-Napoli 1-2, sabato ore 20.30.
Torino-Roma 0-1, domenica ore 18.
Parma-Udinese 2-2, domenica ore 20.30.
Empoli-Cagliari 2-0, domenica ore 20.30.
Sassuolo-Inter 1-0, domenica ore 20.30.
Bologna-Spal 0-1, domenica ore 20.30.
Atalanta-Frosinone 4-0, lunedì ore 20.30.
Sampdoria-Fiorentina, mercoledì 19 settembre.
Milan-Genoa, mercoledì 31 ottobre.

Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B in STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.