Serie A, la quota salvezza scivola sempre di più. Nessuno arriva ai 40 punti
Connettiti con noi

News

Serie A, la quota salvezza scivola sempre di più. Nessuno arriva ai 40 punti

Pubblicato

su

Tuttosport fa il punto della situazione riguardo le squadre che lottano per non retrocedere. Negli ultimi anni la quota salvezza si è abbassata clamorosamente

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione riguardo l’andamento delle squadre che lottano per non retrocedere, mettendo in evidenza una tendenza affermatasi in questi ultimi quindici anni in Serie A, ovvero l’abbassamento clamoroso della quota salvezza.

Il riferimento dei 40 punti per la permanenza nella massima serie, si legge, non è più valido e contribuisce a sua volta al veleggiare tranquillo di quelle squadre al di sotto del decimo posto che nonostante le sconfitte e altri risultati comunque poco eclatanti non hanno più niente da chiedere al campionato. L’Empoli è l’esempio più eclatante: l’ultima vittoria della squadra di Andreazzoli risale a dicembre 2021 eppure, scrive il quotidiano torinese, può dichiararsi salva con 12 punti di vantaggio dalla terzultima.

Qual è dunque la spiegazione di questo andamento? Tuttosport non ha dubbi: il calo della competitività delle squadre che partecipano al campionato che si riflette poi sul deludente cammino nella corsa per le coppe europee.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.