Serie A, la maglia è un patrimonio: quanto incassa il Cagliari
Connettiti con noi

News

Serie A, la maglia è un patrimonio: quanto incassa il Cagliari

Pubblicato

su

La percentuale dei profitti delle società di Serie A sulla commercializzazione di maglie è una novità nel panorama calcistico. Il punto sugli incassi del Cagliari

La percentuale dei profitti delle società di Serie A sulla commercializzazione delle maglie è una novità nel panorama calcistico italiano. I club stipulano accordi da milioni di euro con etichette importanti, sopratutto made in Italy: sono ben 12, infatti, le squadre che possiedono uno sponsor tecnico di casa nostra.

Il marchio Adidas, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, versa 1,5 milioni di euro a stagione al Cagliari, con un contratto valido fino al 2024. Solo per la maglia, dunque, i 20 club del massimo campionato incassano in totale a stagione 104,42 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.