Serie A, il calendario della zona salvezza a quattro giornate dalla fine - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A, il calendario della zona salvezza a quattro giornate dalla fine

Pubblicato

su

A 360 minuti dalla fine del campionato la matematica non ha ancora messo la parola fine sulla lotta per la salvezza. Diciamolo subito, l’Atalanta ha un piede e mezzo nel prossimo campionato di Serie A e lo sanno bene anche i tifosi del Cagliari, che hanno accolto la roboante vittoria di ieri con un mix di piacere e rammarico. Piacere per l’onore, per una volta portato ben alto, e rammarico per quello che avrebbe potuto essere senza qualche errore di troppo e qualche episodio sfortunato.
Ad ogni modo, il poker rifilato al retrocesso Parma ha fatto fare tre passetti in avanti ai rossoblù, che hanno lasciato al Cesena la penultima piazza e si sono portati a sei lunghezze dalla salvezza quando mancano quattro giornate al traguardo. Una distanza ampia e difficile da colmare, ancor di più in considerazione del fatto che raggiungere l’Atalanta non basterebbe: in forza degli scontri diretti sfavorevoli il Cagliari dovrebbe di fatto recuperare sette punti alla Dea.

 

Questa la tabella di marcia da qui alla fine per le squadre che occupano la zona bassa della classifica (in maiuscolo le gare in trasferta):

 

Atalanta (33): PALERMO, Genoa, CHIEVO, Milan
Cagliari (27): JUVENTUS, Palermo, CESENA, Udinese
Cesena (24): Sassuolo, NAPOLI, Cagliari, TORINO
Parma (16): Napoli, FIORENTINA, Verona, SAMPDORIA

 

(Parma matematicamente retrocesso in Serie B)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.