Serie A: il Cagliari a Crotone per tornare a vincere - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A: il Cagliari a Crotone per tornare a vincere

Pubblicato

su

Il Cagliari scenderà in campo allo Scida domenica alle ore 15 contro il Crotone. Unico risultato possibile è la vittoria

Domenica contro il Crotone, il Cagliari del neo allenatore Leonardo Semplici cercherà di tornare a vincere dopo tanto tempo. I sardi, infatti, sono reduci da un periodo che definire negativo è sicuramente un eufemismo. Basti pensare al fatto che non arrivano i tre punti in campionato dal lontano 25 novembre, quando i rossoblu riuscirono ad imporsi sull’Hellas Verona di Juric.

Da allora sono arrivati soltanto cinque punti, in ben sedici giornate di campionato. Una miseria che ha portato la società alla decisione di esonerare Eusebio Di Francesco e sostituirlo con Semplici. Eventi che sicuramente sono andati contro la maggior parte dei pronostici di inizio anno, quando i più pensavano che il Cagliari potesse persino lottare per un posto in Europa League. Quest’ultimo, quindi, si troverà ad affrontare una sfida di enorme importanza già al suo esordio.

Come arriva il Cagliari alla sfida

Difatti, i sardi devono cercare in qualsiasi modo di fare risultato allo stadio Ezio Scida, altrimenti si ritroverebbero particolarmente inguaiati. I calabresi sono ultimi a soltanto tre lunghezze dal Cagliari e una vittoria della squadra di casa significherebbe per gli uomini di Semplici ritrovarsi ultimi.

Per quanto riguarda la situazione infortuni, c’è da dire che il Cagliari ha tenuto una seduta d’allenamento quest’oggi ad Assemini e lì si è potuto constatare come l’infortunio di Sottil sia più grave del previsto. L’attaccante torinese dovrà quasi certamente saltare il delicato match salvezza: per lui soltanto lavoro personalizzato dopo i vari problemi riscontrati al retto femorale della gamba sinistra. Mancherà, inoltre, Rog: l’ex Napoli ha riscontrato la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro e molto probabilmente non potrà più scendere in campo questa stagione.

Probabile formazione

Da capire come sarà orientato ad agire Semplici per quanto riguarda le scelte di formazione. Si pensa ad un 3-4-1-2, che si trasforma difatti in un 3-5-2, con Rugani che dovrebbe trovare posto da titolare.  Vediamo nel dettaglio la probabile formazione:

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.: Semplici

Crotone-Cagliari: quote

Per quanto riguarda le quote proposte dai vari book, orientativamente la squadra ospite risulta favorita, con una quota che si aggira attorno al 2,10. Vittoria della squadra di casa meno probabile, secondo i book, quotata 3,30 volte la posta mediamente. Il pareggio, invece, è a 3,60 volte la posta

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.