Serie A, Ghirardi lascia il Parma: club venduto a una cordata russo-cipriota - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, Ghirardi lascia il Parma: club venduto a una cordata russo-cipriota

Pubblicato

su

Il Parma cambia proprietario. La cessione arriva all’indomani di un periodo complicato per il club emiliano, iniziato con l’esclusione forzata dall’Europa League nell’estate scorsa e proseguito con un rendimento della squadra ben al di sotto delle aspettative in questo inizio di stagione.
Il presidente Tommaso Ghirardi aveva annunciato da tempo la volontà di farsi da parte, ma emerge solo oggi la prossima conclusione di una trattativa andata avanti a fari spenti negli utlimi tempi.
Ad acquistare il club ducale sarebbe una cordata russo-cipriota legata al mondo del petrolio, rappresentata dall’avvocato Fabio Giordano che in queste ore diventa vicepresidente del Parma. Nell’arco dei prossimi dieci giorni dovrebbe essere reso noto anche il nome del nuovo presidente, che a quanto si vocifera sarà italiano.

A confermare il tutto sono giunte oggi le parole dell’amministratore delegato Pietro Leonardi, intervistato da Sky prima del fischio d’inizio di Parma-Lazio. Ecco cosa ha raccontato il dirigente: «Noi siamo stati informati questa mattina, direttamente dal Presidente, che c’è stata questa accelerata e che perciò quello di oggi è stato un motivo chiaramente per dare un ulteriore spinta per la partita. Sicuramente bisogna prendere atto che c’è un effetto pure emotivo. Questa situazione fa un certo effetto a tutti quanti noi, poi c’è la curiosità dall’altro lato di verificare anche quella che sarà la nuova proprietà, e se tutto verrà confermato. Perché noi siamo stati informati che c’è questo accordo che verrà formalizzato con la soddisfazione di tutte le parti. Non lo posso sapere il nome del nuovo presidente. Sappiamo che c’è questo avvocato Fabio Giordano come vice-Presidente esecutivo e che curerà lui nei minimi dettagli il tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.