Connettiti con noi

News

Serie A, chi segna per primo vince: Simeone in pole. Il curioso dato

Pubblicato

su

Nel campionato di Serie chi segna per primo vince due terzi delle partite: Simeone in pole con sei reti. Il curioso dato

Questa mattina La Gazzetta dello Sport si sofferma su un dato curioso: nel campionato di Serie A chi segna per primo vince i due terzi delle partite. Non a caso, infatti, le prime quattro squadre della classifica rappresentano quelle che sono partite in vantaggio più spesso. In pole c’è Simeone con sei reti, a seguire Osimhen, Abraham e Vlahovic con cinque gol. A quota quattro si posizionano invece Morata, Dybala, Sanabria, Gabbiadini, Caputo e Pedro con 4 gol.

Per quanto riguarda le squadre che sono meno abituate a trovarsi in vantaggio troviamo in primis il Genoa: il club genovese risulta il peggiore di tutti e quello che fa più fatica a trovare il gol. Il Cagliari, lo Spezia e l’Empoli, invece, ci sono riusciti per 7 volte.

Advertisement

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.