Serie A, FIGC pronta alla battaglia: terremoto sui verdetti
Connettiti con noi

News

Serie A, FIGC pronta alla battaglia: terremoto sui verdetti

Pubblicato

su

Serie A, previsto un terremoto sui verdetti del campionato in caso di mancata conclusione. La FIGC è pronta alla battaglia con la Lega

Un terremoto. E’ quello scatenato dalla Lega di Serie A approvando la delibera in base alla quale, con un nuovo stop del campionato, non verrà assegnato lo scudetto e sopratutto non ci saranno retrocessioni se non già certificate dall’aritmetica. E, di conseguenza, non ci saranno neanche promozioni dalla serie cadetta per evitare un campionato a 22 o 23 squadre.

Allo stesso tempo, come scritto dal Corriere dello Sport, è infuriata la Serie B, con Stirpe che ha addirittura minacciato una class action, ma sopratutto Gravina che si sente scavalcato da quella che ritiene una mossa politica. La linea era stata promossa Torino, Sampdoria e Udinese e subito avallata da Lecce e Genoa. E gli altri perché hanno acconsentito? Probabilmente per tenere unita la Lega.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.