Serie A, Dal Pino annuncia: «Accordo con i fondi? Fumata bianca vicina»
Connettiti con noi

News

Serie A, Dal Pino annuncia: «Accordo con i fondi? Fumata bianca vicina»

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha annunciato che è molto vicino l’accordo con i fondi privati. Ecco le sue parole

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato della trattativa con la cordata Cvc-Advent-Fsi nel cordo di un’intervista a Emilio Mancuso trasmessa su “Sabato Sport” su Rai Radio 1. Ecco le sue parole, riportate da Calcioefinanza.it:

«La fumata bianca è molto vicina: nelle ultime settimane abbiamo approfondito tutti gli ultimi dettagli contrattuali, ci aspettiamo come previsto di avere il risultato finale entro pochi giorni dopo l’Epifania. La nostra Lega cambierà in positivo c’è un consenso unanime da parte di tutte le società rispetto alla divisione tra ruoli sportivi e ruoli della media company. Il calcio perde in questa stagione circa 600 milioni di euro ed è un momento estremamente difficile perché il perdurare di questa situazione complica sempre più il contesto in cui siamo costretti a lavorare. È evidente che l’ingresso di un miliardo e 700 milioni per il 10 per cento della media company rappresenta un momento di sollievo finanziario rilevante, ma credo che l’operazione vada valutata per il suo contenuto strategico, per la possibilità da parte della Serie A di ragionare concretamente sulla produzione di un canale e sulla gestione in proprio dei diritti televisivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.