News
Serie A 24-25, troppi rigori dopo 7 giornate: il dato allarmante
Serie A 24-25, preoccupa il quantitativo elevato di rigori che è stato concesso dopo le prime sette giornate di campionato. Il dato allarmante
Il campionato di Serie A 24-25 va in pausa temporaneamente per gli impegni delle varie selezioni nazionali in giro per il mondo. Detto ciò estanno già emergendo dei dati preoccupanti, il tutto relativamente al quantitativo elevato di rigori che è stato concesso dopo le prime sette giornate. Il dato è allarmante, nel massimo livello del calcio italiano ne sono stato fischiati ben 20 in più rispetto alla Premier League.
Anche nell’ultima partita del Cagliari, pareggiata contro la Juventus per 1-1, ne sono stati fischiati due! L’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport ha sottolineato che finora ne sono stati concessi ben 32 (di cui 22 realizzati) per una media che si fissa sullo 0,46. Questa è simile a quella di Bundesliga e Ligue 1, per le quali è fissata a 0,43, ma con dati decisamene più contenuti. Infatti in Germania ne sono stato fischiati sono 23 ed in Francia 27, questo in 54 e 63 partite; contro le 70 disputate finora in Italia.
Tutto ciò potrebbe indurre l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) a fare una riflessione circa quanto successo finora nel massimo livello del calcio italiano!