Serie A, ecco il nuovo pallone ufficiale – FOTO

serie a
© foto Lega Serie A

Lega Serie A e Nike hanno presentato la official ball della stagione 2019/20: il Nike Merlin verrà utilizzato in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionati Primavera

Con parecchio ritardo rispetto al recente passato, Lega Serie A e Nike hanno presentato il pallone ufficiale che verrà utilizzato nel corso della stagione 2019/20 in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e campionati Primavera. Il nuovo Nike Merlin, come spiegato nella nota ufficiale della Lega, è composto da soli 4 panel per aumentare la superficie da colpire e quindi garantire maggiori standard prestazionali in fatto di precisione e controllo.

PAVOLETTI: «TANTA VOGLIA DI RICOMINCIARE. EUROPA? VEDREMO..

NIKE MERLIN – La tecnologia “All Condition Control”, introdotta per la prima volta nella official ball della passata stagione, è stata implementata: l’Urban Grip garantisce una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica. Oltre alle caratteristiche tecniche, la sfera si caratterizza per la predominanza del bianco. I colori giallo, arancio ed azzurro (oltre ovviamente ai loghi del brand e della Lega) completano l’estetica del pallone.