Hanno Detto
Serafini: «I playoff sono alla portata della Nazionale. Ci vorrà abnegazione, impegno, attenzione»

Luca Serafini, noto giornalista, ha concesso un’intervista ai taccuini di MilanNews24! Tra i temi il pensiero sulla Nazionale di Gattuso: le parole
Il giornalista Luca Serafini, firma storica del panorama calcistico italiano, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai colleghi di MilanNews24, affrontando diversi temi di stretta attualità legati al calcio nazionale e internazionale. Nel corso del confronto, quest’ultimo si è soffermato anche sul percorso della Nazionale italiana, impegnata nel cammino verso i playoff di qualificazione ai Mondiali 2026. Vi riportiamo le sue dichiarazioni:
Concludiamo con un parere sull’Italia di Gattuso in vista dei PlayOff Mondiali:
«Quando parlo di Rino non sono mai troppo obiettivo perché il rapporto personale con lui è talmente forte, e talmente lontano nel tempo, che mi fa essere poco oggettivo. Conto molto sul fatto che lui, avendo a che fare con una federazione e non un club, abbia un equilibrio nella gestione dei rapporti diverso da quello che ha avuto fino ad oggi. Perché non è possibile lavorare continuando a sbattere le porte e andarsene via arrabbiato. Adesso le federazioni sono strutturate in maniera diversa e mi sembra che con i giocatori abbia instaurato un bel rapporto. Anche perché lui, dal punto di vista umano, è sicuramente una persona eccezionale. Ha delle idee da allenatore, come quella di giocare con due centravanti, che sono soluzioni percorribili. I Playoff sono assolutamente alla portata della Nazionale. Ci vorrà abnegazione, impegno, attenzione, ma dal punto di vista tecnico non possiamo pensare di andare fuori con gli avversari che ci sono capitati. In più avremo anche l’ipotesi di capitare in un girone alla portata dell’Italia. Potrebbe essere un cammino sorprendente, non penso a una Nazionale fuori dal Mondiale per la terza volta consecutiva».
LEGGI ANCHE: l’intervista integrale in esclusiva a Luca Serafini su MilanNews24