Semplici sull’ex Cagliari: «L’ho fatto esordire io e avrei voluto vederlo in una big italiana» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Semplici sull’ex Cagliari: «L’ho fatto esordire io e avrei voluto vederlo in una big italiana»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, su un ex giocatore rossoblù: le sue parole

Ha parlato l’ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici. Il tecnico italiano, reduce dalla sfortunata esperienza con lo Spezia (culminata con la retrocessione in Serie B), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay. Ecco uno stralcio delle sue parole riportate da TMW. Fra le parole dell’ex Cagliari c’è anche una menzione a una vecchia conoscenza rossoblù, Guglielmo Vicario, ora al Tottenham.

SERIE A«Noto con piacere come in Serie A sia cambiata la mentalità, oggi tutte le squadre giocano a viso aperto. Ovviamente le prime 6-7 hanno potenzialità diverse, ma tutte le squadre possono dare filo da torcere. Basta guardare Lecce e Frosinone, che all’inizio davano tutti potenzialmente in difficoltà. Invece hanno espresso un buon gioco, stanno lanciando giovani importanti e mi hanno sorpreso».

VICARIO – «Quando l’ho fatto esordire con il Cagliari, le qualità di Vicario si vedevano già. Però devo dire che ha sorpreso anche me, evidentemente sono stati bravi a dargli fiducia a Empoli, a credere in lui senza dare peso anche ai suoi potenziali errori. Così ha fatto un grande percorso e si è conquistato questa chance di andare in Premier. Avrei preferito vederlo in una squadra italiana, ma purtroppo il mercato è aperto in tutti i sensi. Quello che conta è che si stia godendo l’avventura in una grande squadra come il Tottenham, e spero che possa anche proseguire. Mi fa piacere vederlo anche nell’orbita della Nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.