Semplici sulla serie B: «E' molto affascinante perchè ci sono delle piazze storiche come Genoa, Parma, Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Semplici sulla serie B: «E’ molto affascinante perchè ci sono delle piazze storiche come Genoa, Parma, Cagliari»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la serie BKT 2022-2023

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha rilasciato delle dichiarazioni a Footballnews24. Interrogato a riguardo ha parlato anche della bellezza e del livello della serie B 22-23, tra favorite e grandi piazze che le rendono onore. Queste le sue parole:

«Il campionato di Serie B quest’anno è molto affascinante perchè ci sono delle piazze storiche e da Serie A come Genoa, Parma, Cagliari, lo stesso Pisa e Benevento, Palermo e Bari per citarne solo alcune, ed hanno la voglia di tornare nella massima divisione e poi ci sono le classiche sorprese che ogni stagione escono fuori come la Reggina e il Frosinone che quest’anno è costruito molto bene. Ogni domenica puoi vincere come perdere quindi devi avere uno standard tale da dare continuità di risultati per lottare ognuno per i propri obiettivi. È una Serie A2 con molte società che vogliono primeggiare e tornare ad essere protagoniste. Il campionato di Serie A sta crescendo di appeal dopo averlo perso negli anni passati per causa dei pochi investimenti fatti dalle vecchie proprietà e con l’arrivo di nuovi investitori e il lavoro di tanti allenatori che nelle difficoltà hanno trovato idee ed innovazione regalandole al calcio italiano. Ci sono nostre squadre che giocano molto bene e stanno andando avanti in Champions League, cosa che era qualche anno che non succedeva, e questo significa che stiamo tornado competitivi poi ovviamente ci sono campionati superiori per investimenti importanti ma abbiamo speranza di tornare a vedere grandi campioni in Italia come è stato in passato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.